• Telegram
  • Fridays For Future Italy
  • White Instagram Icon

Abbiamo solo 8 anni

per salvare la nostra specie

il pianeta sta bruciando

 

20.06.20 L'UMANITÀ NON HA ANCORA FALLITO
Ascolta l'intervento "Humanity has not yet failed" di Greta Thunberg per Sveriges Radio (solo in inglese al momento). Da non perdere! Disponibile anche su Spotify

20.06.20  FRIDAYS FOR FUTURE AGLI STATI GENERALI 

Sabato 20 Giugno, su invito del presidente Conte, abbiamo preso parte agli Stati Generali dell’Economia tenutisi a Villa Pamphilij a Roma. Abbiamo presentato il nostro piano per la rinascita del paese, Ritorno al Futuro. Leggi le nostre impressioni sull'incontro e le parole cha abbiamo riferito, raccolte nel comunicato che abbiamo rilasciato alla stampa. LEGGI TUTTO

06.06.20  FASE 3: ECCO IL NOSTRO ALLEGATO TECNICO! 

Oggi finalmente pubblichiamo l'Allegato Tecnico per la Fase 3 con tutti i dettagli delle proposte che abbiamo steso nella campagna #RitornoAlFuturo insieme a numerosi esperti e associazioni tra cui Greenpeace, WWF, Legambiente, Terra!, Stop TTIP, Libera, CGIL, Slow Food, A Sud e molte altre.

Leggilo qui!  | Comunicato stampa | PDF stampabile

19.04.20 CAMPAGNA: #RITORNO AL FUTURO - Due crisi una soluzione

In occasione del #DigitalStrike per il Clima, abbiamo lanciato le 7 proposte della campagna #RitornoAlFuturo. Le abbiamo elaborate in collaborazione con scienziati, esperti e rappresentanti della società civile, tutti uniti dal desiderio di non trovarci in crisi ancora più grande: quella climatica. L’uscita dal Coronavirus sarà il momento per rilanciare l’economia, e la transizione ecologica dovrà essere il cuore e il cervello di questa rinascita.
Firma anche tu! | Tutte le info qui

 FRIDAYS FOR FUTURE  è un movimento globale che riconosce l'Emergenza Climatica ed esige un percorso sicuro per restare sotto +1.5ºC. Le nostre richieste sono riassunte dall'acronimo: FU.TU.RO!

Abbiamo bisogno di un miliardo di attiviste e attivisti per il Clima. Ognuno di noi può fare la differenza. Unisciti anche tu!

Ci sono tanti modi per informarsi e partecipare. Scopri come fare! 

 

Tutto quello che devi sapere sul #ClimateStrike

Presentazione originale tradotta da www.fridaysforfuture.org

COSA

Gli studenti escono da scuola e partecipano al #ClimateStrike (Sciopero per il Clima) per lanciare un appello ai governi affinché mantengano l'aumento della temperatura media globale sotto il livello limite di +1.5°C rispetto all'era pre-industriale e proteggano in questo modo il nostro futuro.

PERCHÉ

Le ondate di caldo, le alluvioni e gli uragani stanno provocando centinaia di vittime e devastando innumerevoli comunità in tutto il mondo. Il cambiamento climatico è già in atto. I governi non hanno ancora messo in atto politiche incisive per fronteggiarlo, nonostante gli ultimi avvertimenti dei climatologi chiariscano che abbiamo solo 8 anni per evitare le conseguenze peggiori. I politici continuano a ignorare il loro appello.

 

QUANDO

Ogni Venerdì.

Dalla fine dell’estate 2018, Greta Thunberg ha deciso di scendere in piazza ogni venerdì, per manifestare davanti al Parlamento svedese e protestare contro l'indifferenza della politica nei confronti della crisi climatica. Di qui il nome Fridays For Future (Venerdì per il Futuro). Migliaia di altri studenti in tutto il mondo si stanno unendo a Greta. Noi siamo con loro!

Stiamo scendendo in piazza in tutta Italia!

 

Dopo l’intervento di Greta alla COP24, sempre più persone hanno risposto ad un suo video appello, dando così vita ad una mobilitazione globale spontanea.

 

 “Chiunque tu sia, ovunque tu sia, abbiamo bisogno di te.” 

“Siamo qui per farvi sapere che il cambiamento sta arrivando, che vi piaccia o no. Il vero potere appartiene alle persone.”

Greta Thunberg

Tutti i contenuti in questo sito, dove non diversamente indicato, sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale

Termini e Condizioni  |   Privacy Policy

GT radio