PETIZIONI

NUOVO! 
RITORNO AL FUTURO - LETTERA ALL'ITALIA

Il 17 aprile 2020, abbiamo scritto una lettera all'Italia. Con il sostegno di oltre 50 scienziati ed esperti, pensiamo sia arrivato il momento per immaginare un piano di ricostruzione che possa sconfiggere tanto la crisi climatica quanto la crisi economica che si staglia davanti a noi. Una rinascita dall'emergenza sanitaria che garantisca a tutte e tutti il diritto a un lavoro e una vita dignitosa! 

Non un ritorno al passato, ma al Futuro! 

Questa lettera aperta è solo l'inizio di una grande campagna: RITORNO AL FUTURO, partita il 24 aprile in occasione del Quinto Global (Digital) Strike - assieme a molte proposte per una rinascita che metta al primo posto le persone (la salute, il lavoro) e gli ecosistemi da cui dipendiamo. 

Il cambiamento sta arrivando.

 

Obiettivo: immediato! Ripartire con la giusta rotta dopo l'emergenza Covid-19

[avviata venerdì 17 aprile 2020​ - tuttora in corso]​ 

🖋 LEGGI, FIRMA E CONDIVIDI la lettera sul sito https://ritornoalfuturo.org/la-lettera/

PROPOSTA DI LEGGE ALLA COMMISSIONE EUROPEA - ECI 

Firma anche tu l'iniziativa dei cittadini europei per chiedere alla Commissione europea di rafforzare l’azione dell’UE sull'Emergenza Climatica in linea con il limite di 1,5° gradi di riscaldamento. Ciò implica obbiettivi climatici più ambiziosi e maggiore sostegno finanziario alla tutela del clima.

Aiutaci a diffondere la Petizione ECI!

Obiettivo: 1 milione di firme entro settembre 2020

[tuttora in corso]​

“Siamo qui per farvi sapere che il cambiamento sta arrivando, che vi piaccia o no. Il vero potere appartiene alle persone.”

Greta Thunberg

Tutti i contenuti in questo sito, dove non diversamente indicato, sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale

Termini e Condizioni  |   Privacy Policy